RETTIFICA CONO MANDRINO IN MACCHINA

Quando le sedi coniche dei mandrini non accoppiano più correttamente con i coni porta-utensile, è indispensabile effettuare un intervento di rettifica del cono mandrino.

Tradizionalmente la necessità di rettificare il cono mandrino impone lo smontaggio, la rettifica in officina, l’assemblaggio e il rimontaggio in macchina con relativa sostituzione dei cuscinetti, imponendo notevoli tempi di fermo macchina.

La nostra azienda per ovviare a questa problematica effettua la rettifica dei coni direttamente a bordo macchina consentendo di rettificare senza dover smontare il mandrino, riducendo drasticamente i tempi di fermo macchina e i relativi costi per le attività occorrenti.

La rettifica delle conicità a bordo macchina permette di ripristinare le tolleranze e le rugosità che il mandrino aveva in origine, correggendo gli errori e le imperfezioni dovuti a usura, urti, grippaggi e ovalizzazioni.

Può essere eseguita su tutte le macchine a controllo numerico, con un tempo di piazzamento ridottissimo. Solitamente, l’operazione non supera le 3 ore di lavoro in macchina.

La rettifica viene eseguita con un elettromandrino ad alta velocità dotato di materiali abrasivi speciali, che permettono una finitura superficiale idonea al tipo di applicazione richiesta e con tolleranze minime. Il collaudo viene eseguito con spine di riscontro certificate. Si verificano le superfici di contatto e le assialità delle lavorazioni eseguite.


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? RICHIEDILA ATTRAVERSO IL NOSTRO FORM

Copyright 2017 INGENIA Srl | P.IVA 03638350409 | Tutti i diritti riservati | company info | privacy | credits