EQUILIBRATURA ORGANI ROTANTI

L’equilibratura ha lo scopo di migliorare la distribuzione delle masse di un corpo rotante in modo che esso ruoti nei suoi supporti senza creare vibrazioni superiori al valore limite ammissibile. Verificare la corretta equilibratura di mandrini ed elettromandrini è di fondamentale importanza per garantirne la durata nel tempo, specie oggigiorno in cui le macchine utensili sono sempre più prestazionali e tecnologiche, e al tempo necessitano di essere monitorate e mantenuti in condizioni di funzionamento ottimali.

L’utilizzo dell’equilibratrice dinamica CEMB ad alta precisione ci consente di misurare la frequenza tipica dei cuscinetti montati all’ interno di elettromandrini con velocità di rotazione fino a 100.000 giri. L’ analisi di questi dati consente di valutarne lo stato di usura e di monitorarne il decadimento nel tempo, consentendo di ottenere una manutenzione predittiva.

Ingenia esegue equilibrature di organi rotanti sia presso il proprio laboratorio meccanico interno che presso la sede del cliente.

L’equilibratura su macchina fissa permette di equilibrare i singoli componenti che poi, una volta assemblati, verranno equilibrati al massimo dei giri su banco prova presso la nostra sede o direttamente dal cliente.


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CHIAMACI O RICHIEDILA ATTRAVERSO IL NOSTRO FORM

Copyright 2017 INGENIA Srl | P.IVA 03638350409 | Tutti i diritti riservati | company info | privacy | credits