PLC E AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
ELETTRONICA
Frequentemente si verifica la necessità di abbinare alle macchine utensili sistemi automatici che ne aumentino la produttività e che permettano di lavorare senza il presidio dell’operatore.
Tali sistemi possono essere:
- Robot antropomorfi
Permettono di creare stazioni di carico/scarico o lavorazione completamente autonome, essendo completamente programmabili sono molto versatili alle eventuali modifiche di gestione.
- Robot collaborativi
Simili ai robot antropomorfi possono però operare fianco a fianco con l’operatore.
- Caricatori automatici cartesiani
Sono impianti progettati e realizzati per il carico/scarico di un determinato pezzo, più economici dei robot, risultano però meno flessibili e non impiegabili per altre applicazioni.
- Macchine di produzione automatiche per applicazioni specifiche
Sono impianti progettati e realizzati per una determinata lavorazione o produzione di un particolare e se il lotto di produzione è consistente, risultano molto produttive con investimenti ridotti.
INGENIA è il partner ideale per realizzare questo tipo di applicazioni:
I nostri progettisti studiano assieme al cliente quale sia la soluzione migliore per ogni esigenza, creano il progetto che successivamente diventerà poi esecutivo in produzione.
I tecnici applicatori eseguono l’installazione presso il cliente ed avendo una approfondita conoscenza delle macchine a CNC riescono ad realizzare l’applicazione in completa autonomia senza il coinvolgimento di ulteriori aziende, un unico interlocutore fino all’avvio della produzione. Il tutto viene fornito con le necessarie dichiarazioni di conformità ed i manuali di uso e manutenzione.
INGENIA è inoltre in grado di eseguire modifiche, manutenzioni ed assistenza su impianti realizzati da altre aziende.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CHIAMACI O RICHIEDILA ATTRAVERSO IL NOSTRO FORM



